Tutte le attività e gli sport da fare vicino al nostro Camping
BICICLETTA
La bicicletta è un modo divertente per scoprire i principali punti di interesse e gli angoli nascosti del territorio Ogliastrino.
Per chi cerca delle rilassanti escursioni alla scoperta dei centri abitati, partendo dal Camping le Cernie, sarà possibile raggiungere con facilità, su un percorso pianeggiante:
– Santa Maria Navarrese (3 km): famosa per i suoi incantevoli scorci sul mare Ogliastrino e i suoi ulivi secolari.
– Tortolì (5 km): il centro più importante dell’Ogliastra. E’ rinomata per il suo Corso e per le notti bianche estive, in cui è possibile godere della la tradizione artigiana e culinaria Sarda.
Per gli appassionati della mountain bike sarà ugualmente semplice raggiungere il territorio di Baunei e Santa Maria Navarrese, dove sarà possibile vivere delle esperienze indimenticabili sulla costa a picco sul mare e nell’entroterra selvaggio del Supramonte.
Ecco gli itinerari principali:
– Pedra Longa
– Punta Salinas
– Cala Sisine
ARRAMPICATA
L’Oglistra è famosa in tutta Europa per le sue pareti rocciose adatte alle arrampicate. Il territorio di Baunei sembra essere stato creato apposta per chi ama arrampicare: pareti e falesie di granito o calcare si rincorrono ovunque regalando scorci mozzafiato.
La più famosa è sicuramente l’Aguglia di Cala Goloritzè (video qui) ma ci sono anche altri luoghi imperdibili come il Monte Ginnircu, Punta Giralili, Punta Argennas: il tutto grazie al lavoro incessante del famoso Maurizio Oviglia (qui un link al suo blog).
WINDSURF
Il windsurf, può essere praticato con grande soddisfazione dagli appassionati, noi offriamo un corridoio per uscire in mare che evita il fastidio di “remare” per 200 mt. dalla battigia, come è obbligatorio in tutte le spiagge frequentate da bagnanti.
PESCA
In Ogliastra troverete molto semplice dedicarvi a questo sport, infatti troverete appoggio per esercitarlo in tutte le forme che più vi entusiasmano: se avete una barca potrete cimentarvi con le grandi prede a traina, oppure potrete sistemare i filaccioni sui bordi delle numerose secche, oppure dedicarvi alla pesca più classica amatoriale che è il bolentino, sia nella versione amatoriale entro i 40 metri di profondità che nella versione più tecnica nelle secche a 200/300 metri; i piccoli appassionati, potranno pescare dalla spiaggia con una canna da spinning, inoltre avrete la possibilità di fare pesca professionale con i pescatori della zona. Chiaramente la pesca più suggestiva è quella subacquea che vi permetterà di avvicinarvi a fondali fantastici, purtroppo i pesci, ormai smaliziati, molto spesso, sfuggiranno ai vostri arpioni.
GO-KART
A tre kilometri dal campeggio è in funzione una nuova pista di go Kart, modernissima , aperta nell’estate 2005, anche con kar a noleggio. Sono possibili combinazioni a forfait.